zer0100 palestra riccione

ALLENATI BENE CON LA GIUSTA TECNICA

L'EVOLUZIONE DEL CORPO DI CLAUDIA

Per trasformare il tuo corpo e raggiungere i tuoi obiettivi fitness, è fondamentale comprendere che la dieta e la giusta tecnica. di allenamento sono due facce della stessa medaglia. Solo combinando una nutrizione equilibrata con la giusta tecnica e intensità nel tuo programma di allenamento potrai ottenere risultati duraturi e soddisfacenti.
Claudia è arrivata presso il nostro studio a settembre 2023, chiedendomi di essere seguita.

SETTEMBRE 2023

Peso 56,3 Kg – BF 19,7% – Nutrizione 1200 kCal (120 CHO) – prima foto a sx

Siamo partiti da quello che già faceva in allenamento (3Wo/week) migliorando la tecnica di allenamento, curando gli angoli di lavoro, togliendo gli esercizi non adatti a lei e strutturando un piano di allenamento con esercizi fondamentali e complementari, il tutto funzionale alla sua postura.
Una torsione di bacino pronunciata, scapola sinistra incapace di deprimersi e quindi un gluteo opposto disattivato.

DICEMBRE 2023

Peso 54,3 Kg – BF 15,8% – Nutrizione 1550 kCal (150 CHO) – foto centrale

Con i soliti 3 WO/week, l’intensità di allenamento è salita progressivamente e di pari passo alla risalita calorica, con l’idea di dare corposità e durezza al muscolo, inizialmente vuoto e de-allenato.

FEBBRAIO 2024

Peso 54,4 Kg – BF 14,2% – Nutrizione 1700 kCal (170 CHO) – foto a dx

Mantenendo sempre 3 WO/week, stesso scheletro di allenamento, aumento dei volumi nei distretti carenti (spalle, dorso, glutei) ed alta intensità in tutti gli altri esercizi (non modificati).
Il corpo chiede ancora nutrimento, vista la buona intensità espressa in allenamento, siamo saliti ancora con i carboidrati, arrivando a 170 CHO medi con ricarica di 220 CHO.

allenati con la giusta tecnica
CONSIDERAZIONE IMPORTANTE

Si parla tanto di alimentazione e ciclizzazioni strane, quando in realtà il DRIVER principale è sempre l’effort espresso in allenamento e l’intensità che si riesce ad esprimere affinché i macronutrienti riescano a girare bene ed “entrare” nei muscoli. 
La dieta è solo un variabile (sicuramente importante), ma senza un allenamento programmato e una giusta intensità, questo cambiamento non sarebbe mai stato possibile.

ALLENATI BENE, CON LA GIUSTA TECNICA, I GIUSTI ANGOLI PER TE…E POI SPINGI FORTE.

L’evoluzione del corpo non ha mai fine, quindi con Claudia continuiamo a spingere, a salire con le calorie…e continueremo a migliorare.
Poi programmeremo un buon CUT calorico, quando le 1800 kCal si saranno stabilizzate (32 kCal/Kg).

Grazie a Claudia per la fiducia riposta in me e grazie per seguire tutto alla lettera.
Il risultato è quello che mostro con grande soddisfazione da Allenatore.

Coach Marco Rossi

Potrebbero interessarti:

Scopri i benefici dell'esercizio fisico per un cervello sano

Già da dieci anni a questa parte, numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l’esercizio fisico ha un impatto significativo sulla salute del cervello e sulle capacità cognitive. QUALI BENEFICI PRODUCE?...

grassi dimagrimento

Grassi e dimagrimento: perchè includerli nella tua dieta Quindi i grassi sono utili al dimagrimento? Assumere grassi quando si inizia un percorso di dimagrimento o in generale di miglioramento fisico...

CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE E SGARRI

RICOSTRUIRE IL RAPPORTO CON IL CIBO Nel percorso verso una vita sana ed equilibrata, un aspetto fondamentale è rappresentato dal rapporto che abbiamo con il cibo. Troppo spesso, la nostra...

Torna in alto
× Hai bisogno di aiuto?